mercoledì 11 gennaio 2012

Cucinare...prima di tutto

Ero già pronta a scrivere il mio primo post su un lavoro a maglia che ho appena finito, ma ripensandoci bene, la mia vera grande passione é cucinare, soprattutto dolci, ma non solo. Quindi inizio...cucinando!

L'occasione di parlare di dolci è il compleanno di mio papà. Abbiamo deciso all'ultimo minuto di festeggiare con una cena a casa e quindi ho dovuto arrangiarmi con gli ingredienti che avevo in casa per preparargli la torta.
Ho trovato qui la ricetta ideale, ho dovuto rinunciare alle albicocche, un pochino fuori stagione, ma direi che è stata comunque apprezzata.

La soddisfazione che mi dà sfornare qualcosa preparato da me, è veramente indescrivibile. Cucinare è per me terapeutico, quando sono stanca, nervosa, insoddisfatta di qualcosa o semplicemente ho voglia di coccolare me o gli altri, mi immergo nel mio piccolissimo mondo (la mia cucina è più che altro un angolo cottura) e allora tutto diventa migliore, come per magia.

Ho acquisito questa consapevolezza negli anni. Da sempre amo cucinare, ma la mia timidezza/insicurezza mi ha sempre condizionata, nel bene e nel male. Ricordo ancora adesso che per una cena con amici, ero una ragazzina, mia mamma mi propose di preparare io il dolce, rifiutai spiegandole che non avevo voglia di sentirmi dire "che brava che sei", come avrebbero sicuramente fatto gli adulti presenti.
La cucina mi ha fatta crescere...oggi sono orgogliosa di quello che riesco a realizzare, in cucina e non solo. Ogni giorno mi vengono in mente o trovo ispirazione per 1000 cose che potrei fare con le mie mani, piano piano cercherò di realizzarle e ne terrò traccia qui.

Questa sotto invece è una foto che mi piace davvero molto, fatta da mio marito lo scorso weekend...la costa ligure al tramonto...incantevole!

 

2 commenti:

  1. Ciao, sono la tua prima lettrice fissa... mi auguro di portarti fortuna.
    Buon inizio condivisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia,
      benvenuta!
      Mi fa molto piacere leggere il tuo commento, grazie per il sostegno.

      Elimina