martedì 31 gennaio 2012

Ma cosa mangiamo con questo freddo?

In questi giorni, qui da noi fa veramente freddo ma mi sembra di capire che sia una cosa comune. Ecco lo spettacolo di fronte a casa nostra domenica scorsa.


Allora cosa si può preparare per cena, che ci riscaldi e allo stesso tempo sia anche un buon piatto equilibrato per tutta la famiglia?
Sono andata a sfogliare la mia Enciclopedia della cucina, ogni tanto mi piace riguardarmi un po' tutte le ricette, adoro leggere libri e riviste di cucina, per me è quasi come leggere un romanzo, mi rilasso e trovo idee per cucinare, non mi piace preparare sempre le solite cose!

Questa minestra di riso, prosciutto e verdure, che poi io ho fatto diventare più che altro una zuppa molto densa, quasi un risotto, mi sembrava perfetta, è davvero molto buona e appetitosa.



Ce la siamo mangiata tutta, insieme al pane di farro e grano saraceno...una cena molto molto invernale!

E anche in questo momento, ecco la vista dalla nostra finestra.



4 commenti:

  1. Cara Nadia,
    vedo che il tuo blog è appena nato. Benvenuta!

    la tua Minestra-risotto mi fa un languorino :)
    in bocca al lupo per questa tua nuova avventura nel web e....ti sto aspettando ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, che piacere averti qui!
      dopo tanto pensare mi sono decisa...chissà come andrà a finire, per il momento mi diverto un sacco e quindi va bene così!
      mi ha fatto molto piacere la tua visita e...arrivo arrivo :)

      Elimina
  2. che buona che sembra, bella calda calda e in queste giornate fredde ci sta proprio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A noi è piaciuta molto, se la provi dimmi come ti sembra!

      Elimina